informazioni generali
I servomotori prodotti da Hella vengono utilizzati sui turbocompressori Garrett. Vengono utilizzati esclusivamente nella tecnologia diesel, soprattutto per il controllo VTG.
Servomotore
(GARRETT / HELLA)
Il dispositivo è installato sui seguenti veicoli:
Problema noto
Occasionalmente, si verificano problemi nell’area del controllo della pressione di sovralimentazione. Di norma, un codice relativo al controllo della pressione di sovralimentazione viene memorizzato nella memoria dei guasti.
In questo caso, il veicolo ha solo una potenza ridotta e di solito compare la spia di controllo motore. Dopo aver inserito e disinserito l’accensione, molto spesso il motore funziona di nuovo perfettamente fino al ripresentarsi del guasto.
Nota
Poiché il guasto che si verifica in questo gruppo è influenzato da molti fattori esterni (ad esempio le alte temperature), è molto difficile effettuare un controllo iniziale significativo. La presenza intermittente o sporadica del guasto rende più difficile la diagnosi su un banco di prova, per cui in questo caso vi offriamo una revisione generale dell’unità completa.
Il servomotore è spesso disponibile sul mercato solo in combinazione con il turbocompressore completo, che a volte può essere molto costoso. Anche per questo ecu.de offre una riparazione o una revisione generale del servomotore molto più economica.
A titolo di confronto:
Un turbocompressore originale Garrett GT1749V con servomotore per la Ford Mondeo (anno di modello 2003) o la Jaguar X-Type (anno di modello 2003) costa 941 €.
Riparazione
I tempi di riparazione sono attualmente di 3-5 giorni.
Potete trovare maggiori dettagli sui dispositivi, se cliccate sul produttore nella tabella precedente.