Riscaldamento per acqua ThermoTop
Nel 2000 è stata introdotta la serie ThermoTop C / E / P / Z, che viene ancora utilizzata in molti veicoli.
Tuttora questo tipo di dispositivo può essere installato come parte nuova del riscaldatore stazionario.
Nel 2003 Webasto ha iniziato a fornire la serie ThermoTop V ai costruttori di veicoli,
quando questo era solitamente installato come riscaldatore nei veicoli di serie.
Nel 2012 è stata introdotta la serie ThermoTop EVO.
Questo è caratterizzato da dimensione e peso ridotti con prestazioni elevate.
Per i dispositivi della serie Webasto ThermoTop, ecu.de offre riparazioni all’elettronica di controllo e, se necessario, una revisione completa del riscaldatore. Non importa se si tratta di un dispositivo originale del produttore del veicolo o di un dispositivo aftermarket Webasto.
Un guasto al riscaldatore Webasto ThermoTop può manifestarsi con diversi sintomi ed errori archiviati.
- Il riscaldatore non parte
- Il riscaldatore si avvia brevemente e si spegne immediatamente o dopo poco tempo
All’inizio della risoluzione dei problemi e in ogni caso prima di rimuovere il riscaldatore ausiliario, si consiglia di eseguire una lettura dei guasti con un dispositivo diagnostico adatto.
In caso di un difetto sul controllo o sul riscaldatore, possono essere memorizzati i seguenti errori:
- Soffiante aria aperta / in cortocircuito
- Pompa di circolazione interruzione / cortocircuito (pompa dell’acqua)
- Pompa di dosaggio interruzione / cortocircuito (pompa del carburante)
- Rivelatore di fiamma a circuito aperto / cortocircuito / candela
Si noti che l’entità della riparazione dipende fortemente dalle condizioni del dispositivo e può variare a seconda del tipo di dispositivo e dell’errore. A tale scopo, è necessario inviare il riscaldatore completo per il controllo al fine di poter preparare un’offerta di riparazione esatta.
Una richiesta di riparazione può essere scaricata QUI